Le sneaker si meritano di essere indossate, curate e amate. Devono essere un oggetto in grado di far emozionare sempre chi le indossa e di comunicare un pezzetto della sua personalità. Anche noi siamo sneaker addicted, quindi sappiamo bene quante paia di scarpe un collezionista arrivi a possedere, ma sappiamo anche che quelle che vengono veramente indossate non sono mai così tante. Quando si tratta di sneaker siamo sempre mossi dalla passione, ma a volte dimentichiamo che possederne troppe paia, alla fine, è davvero scomodo. Beh, a partire da oggi tutto questo cambierà.
KLEKT è felice di annunciare il programma USATE, il nostro modo per dare nuova vita alle tue sneaker. Chi ci segue fin dall’inizio sa bene che siamo nati come piattaforma per la vendita scarpe USATE. Abbiamo chiesto alla community, abbiamo ascoltato i loro desideri e ora siamo pronti per tornare alle origini. A partire da oggi, potrai acquistare e vendere scarpe di seconda mano su KLEKT con lo stesso servizio straordinario di autenticazione e con la nuova collaborazione con i leader della cura e della pulizia delle sneaker: Crep Protect.
Sally Scott, CEO di KLEKT, racconta perché abbiamo lanciato il programma USATE:
“La quasi totalità delle sneaker che vendiamo su KLEKT sono giacenze di inventario, ma dare nuova vita a un paio di scarpe di seconda mano ci sembrava davvero una grande occasione. I nostri clienti ci hanno chiesto di rimettere sulla piattaforma le scarpe di seconda mano, una cosa in cui, come azienda, crediamo fermamente. Ma soprattutto, il processo di acquisto e vendita delle scarpe USATE sarà lo stesso di quello degli articoli in giacenza: in questo modo, sapremo che i nostri clienti riceveranno lo stesso straordinario servizio dal primo all’ultimo passaggio”.
Riz Ahmed, co-fondatore e direttore di Crep Protect, spiega come funzioneranno i nuovi servizi pensati per le sneaker di KLEKT:
“Al cuore di tutto ciò che facciamo a Crep Protect c’è il desiderio di proteggere e prolungare la vita delle scarpe. Collaborando con KLEKT, garantiremo che tutte le scarpe USATE abbiano una nuova vita, grazie ai nostri prodotti e alle nostre tecniche di pulizia all’avanguardia. Siamo orgogliosi di collaborare con KLEKT, e non vediamo l’ora di offrire un’esperienza sensazionale a tutti i nostri clienti”.
Proprio come succede alle sneaker provenienti da giacenze di inventario, potrai vendere e acquistare su KLEKT anche le sneaker di seconda mano. Gli articoli verranno contrassegnati come “Giacenza” o “USATE”, per indicare se stai acquistando un paio nuovo di zecca o già indossato. In questo modo, le scarpe di seconda mano avranno una nuova chance e una durata molto più lunga. Di seguito, puoi scoprire altre informazioni su come funzionerà il programma USATE su KLEKT.
Autenticazione da parte di esperti
Tutti gli articoli USATE saranno sottoposti a una scrupolosa autenticazione da parte del nostro team di esperti con decenni di esperienza, che controlleranno accuratamente se l’articolo è autentico, sollevando i dubbi di acquirenti e venditori. Il nostro processo di ispezione a più passaggi controllerà tutti i dettagli, dalle cuciture alle suole, dalle etichette alle punte. Offriamo questo incredibile servizio sia alle sneaker USATE che a quelle provenienti da giacenze di inventario.
Un nuovo inizio con Crep Protect
I leader nella cura e delle sneaker, Crep Protect, sono disponibili anche per servizi di pulizia facoltativi. Un team di tecnici specializzati nella pulizia delle sneaker pulirà a fondo le tue scarpe USATE, aggiungendo anche un set di Pill Crep Protect, i deodoranti per scarpe di ultima generazione, così, quando arriveranno, saranno già perfette per essere indossate.
La piattaforma europea di sneaker originale
Fin dal 2013 abbiamo fatto incontrare migliaia di venditori e clienti da tutto il mondo. Siamo la prima piattaforma completamente dedicata all’acquisto e alla vendita di sneaker: curare tutti gli aspetti della comunità di amanti delle sneaker fa parte del nostro DNA. Facciamo il lavoro grosso al posto tuo, tutto quello che dovrai fare è unirti a noi. Perché lo facciamo? Semplice, vogliamo che tutte le sneaker abbiano una vita più lunga. Tutti gli sneaker addicted hanno quel paio che, sotto sotto, sanno che non metteranno più. Ma vogliamo anche che proprio quelle scarpe già indossate trovino una nuova casa e facciano contento qualcun altro, quindi scopri qui quanto puoi guadagnare. Le sneaker più amate durano a lungo. Fai spazio nel tuo armadio e inizia subito a vendere le tue sneaker USATE su KLEKT!